
Falconara tributa il suo ringraziamento alle Citizen del calcio a 5 femminile, che hanno portato il nome della città ai massimi livelli sportivi con il doppio scudetto vinto dalla prima squadra e dalle under 19 nelle rispettive categorie.
Domani 16 giugno alle 21.30, al palasport Badiali di via dello Stadio, le atlete sono attese dal sindaco Stefania Signorini e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale per un riconoscimento ufficiale, da celebrare nel palazzetto che rappresenta la ‘casa’ del Città di Falconara. Ad accompagnare le calciatrici ci saranno lo staff tecnico, il gruppo dirigente della società e i tifosi ‘storici’.
Dopo la festa al PalaBadiali di domenica scorsa, quando la squadra ha sconfitto il Pescara ed è salita sul primo gradino del podio nel campionato italiano, ci sarà dunque una nuova occasione per incontrare e celebrare le Citizen.
Quello raggiunto dal Città di Falconara è un risultato unico in Italia: nessuna società sportiva del calcio a 5 ha mai conquistato, nella stessa stagione, due scudetti, uno in serie A e l’altro nel settore giovanile.
Le Marche stanno diventando sempre più la regione del calcio a 5, con Falconara che nei mesi scorsi ha conquistato anche la Coppa Italia e la Supercoppa nel settore femminile, mentre in quello maschile Pesaro è detentore dello scudetto e giovedì 23 giugno disputerà la finale per la stagione 2021-2022.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati