Un assaggio di inverno,
il risveglio con la neve (Foto)

Castelsantangelo (foto cc Forestali)
Risveglio imbiancato sui Monti Sibillini dove nelle prime ore del mattino è caduta la neve. Si registrano cumulate tra i 10 e i 15 centimetri sui campi da sci di Pintura di Bolognola, Frontignano di Ussita e Sassotetto.

San Lorenzo al lago, Fiastra
Le immagini delle webcam restituiscono a colpo d’occhio quella che è la la prima vera e propria nevicata della stagione. Il manto bianco ha regalato un’atmosfera dal sapore natalizio anche ai paesi montani. Nella zona dell’entroterra camerte è nevicato oltre i 400 metri di altezza, con cumulate di pochi centimetri a Fiuminata, Camerino e paesi limitrofi. Suggestivo il colpo d’occhio del lago di Fiastra imbiancato dalla prima neve.

Frontignano
Si è registrata una leggera spolverata di neve anche a Visso, Ussita e Pieve Torina, cinque i centimetri di neve che finora si è accumulata a Castelsantangelo sul Nera. Al momento non si registrano particolari disagi alla viabilità. L’auspicio è che la neve possa restare almeno per qualche giorno, anche se intorno a venerdì è previsto un rialzo termico dovuto ai venti di garbino che colpiranno le Marche e dunque questo primo assaggio d’inverno dovrebbe essere presto solo un ricordo, aspettando altre nevicate nella stagione invernale ormai alle porte.
(m.o.)

Sentino di Camerino (foto Paola Gerini)

Bolognola (foto cc Forestali)

Fiuminata (foto cc Forestali)

Sassotetto
Torna alla home page


