Atti vandalici nei parchi,
degrado e giochi rotti:
Pariano interroga il Comune

FABRIANO - Il consigliere comunale d'opposizione chiede all’Amministrazione comunale quando intende provvedere alla messa in sicurezza delle aree verdi. «Eventuali pericoli vanno eliminati perchè per un bambino è inaccettabile farsi male mentre gioca»

Pino Pariano

 

«La verifica e l’eventuale messa in sicurezza dei parchi gioco di Fabriano è urgente». A sostenerlo è il consigliere comunale di Fabriano, Pino Pariano, che ha presentato, un’interrogazione a tema. «L’usura del tempo, la scarsa manutenzione e gli atti di vandalismo creano una mistura infernale – dice Pariano -, ecco perchè ho presentato un’interrogazione per chiedere in che stato versano gli spazi gioco per i bambini. Sarete d’accordo con me che eventuali pericoli vanno eliminati perchè per una bambina o un bambino è inaccettabile farsi male mentre gioca. Visto che, per avere bambini più sicuri e genitori più tranquilli, è necessario che l’Amministrazione comunale si attivi perché i parchi giochi siano a norma rispettando tutte le normative di sicurezza che siano rispettose delle disposizioni tecniche di riferimento per le attrezzature impiegate nei parchi pubblici (altalene, scale degli scivoli, giochi a molla, etc.), chiedo all’Amministrazione di dirmi ogni quanto viene fatto il controllo dei giochi – conclude il consigliere d’opposizione – e se, durante i controlli venissero riscontrati deterioramenti e/o perdita di integrità, l’Amministrazione comunale, intende provvedere alla messa in sicurezza per il loro nuovo utilizzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X