Bullismo e violenza di genere:
i carabinieri incontrano gli studenti
Si è tenuto ieri all’istituto superiore Cambi Serrani di Falconara un incontro, nell’ambito del progetto ‘I care, we Care’ sostenuto dagli avvocati Barboni e Ragnetti del foro di Ancona, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in materia di contrasto alla violenza di genere.
Durante l’evento, al quale hanno preso parte il tenente Antonio Latino, comandante del Norm di Ancona ed il sottotenente Esposito, comandante della Tenenza falconarese, si è discusso di varie tematiche: bullismo, cyberbullismo, body shaming e violenza di genere.
Il progetto nasce dall’idea di proporre ai giovani, un progetto elaborato nell’ottica sia di assecondare quell’obbligo di formazione che ogni stato civile dovrebbe assolvere anche in ossequio agli impegni assunti a livello internazionale, sia di provare ad arginare la diffusione di fenomeni e fatti di una certa gravità.
Le tematiche sono state affrontate con approccio critico e sviluppando esempi concreti, risultando particolarmente interessanti per i giovani studenti, stimolando curiosità e domande.
Torna alla home page


