Betoniera contro palazzina,
sospeso il transito dei mezzi pesanti
per tutelare i bimbi delle ‘Ulisse’

ANCONA - La ditta che sta effettuando i lavori ha accolto le istanze degli operatori dell'istituto scolastico grazie all'intervento della neo assessora Antonella Andreoli

L’ingresso delle Ulisse

di Antonio Bomba

Sopralluogo questa mattina del nuovo assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli nella scuola d’infanzia Ulisse dove venerdì scorso una betoniera sì era schiantata frontalmente contro un edificio in via Passo Varano sfiorando la materna nel cui cortile i bambini stavano giocando. Da questo episodio, l’urgente interesse del neo assessore per la situazione nella zona.

Andreoli, che proprio in questi giorni come atto d’inizio del suo mandato, sta visitando le strutture scolastiche di competenza comunale, ha incontrato gli insegnanti dell’Ulisse, ascoltandone richieste e proposte e garantendo da parte della Giunta la massima attenzione, tanto che questa si è subito concretizzata nella sensibilità dimostrata dall’azienda che sta effettuando i lavori nella palazzina, la quale da oggi fino al termine dell’anno scolastico, fissato tra qualche giorno per le materne, ha sospeso il transito dei mezzi pesanti verso l’immobile dove comunque proseguiranno le opere interne.

Antonella Andreoli, da venerdì scorso assessore alle Politiche Educative

Soddisfatta del gesto Andreoli che così commenta: «Una scelta che garantisce per il momento maggiore tranquillità per insegnanti e piccoli che potranno così usufruire in queste belle giornate estive dello spazio verde attorno alla scuola fino alla fine dell’anno scolastico. In questi giorni – conferma – sto incontrando insegnanti e dirigenti delle scuole cittadine di nostra competenza, raccogliendo segnalazioni e commenti. Lavoreremo per migliorare gli spazi ma anche i servizi delle scuole di Ancona, in sinergia con tutti i soggetti coinvolti, dirigenti, insegnanti e famiglie con spirito di grande collaborazione e ascolto».

Incidente a Passo Varano, betoniera finisce contro una casa: evitata la strage (Foto/Video)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X