Lavori di asfaltatura:
chiude via San Biagio

I CANTIERI DI OSIMO - I tratti che saranno rinnovati sono quello principale tra l’incrocio con via Sbrozzola e quello con via Molinaccio e alcuni piccoli frustoli avvicinandosi al cimitero ma per giovedì, salvo maltempo, la strada sarà riaperta al transito

Via San Biagio a San Biagio di Osimo (archivio)

 

 

Per Osimo continuano i lavori di manutenzione stradale. Ieri sono iniziati quelli in via San Biagio di competenza Astea. Un intervento importante per compensare i disagi che la frazione subirà nei prossimi mesi, quando durante il cantiere per i sottoservizi in via Flaminia I, il traffico sarà deviato da via Sbrozzola a via Colle San Biagio e, appunto, in via San Biagio, la quale risultava ormai usurata.

«I tratti che saranno rinnovati sono sostanzialmente quello principale tra l’incrocio con via Sbrozzola e quello con via Molinaccio e alcuni piccoli frustoli avvicinandosi al cimitero. – ricorda in una nota il sindado Simone Pugnaloni – Gli interventi richiedono la completa chiusura di via San Biagio ma già per giovedì, salvo contrattempi dovuti al maltempo che potrebbe rallentare i lavori, il cantiere sarà terminato e la strada riaperta. Per quanto riguarda il cantiere in via Flaminia I, con nuovi sottoservizi e asfalto, Astea incontrerà nei prossimi giorni la ditta alla quale ha affidato i lavori, che dovrebbero partire a metà settembre con tre step dalla Gironda al bivio con via Sbrozzola, poi da qui al bivio con via Abbadia e poi dalla rotonda della Gironda a via Guazzatore. Durante il primo step il Comune lascerà a doppio senso via San Biagio come sollecitato dai residenti».

In centro storico invece si concretizza il progetto di riqualificazione dell’ala non utilizzata della scuola elementare Bruno da Osimo, che con i fondi europei del Pinqua sarà trasformata in scuola media e alloggi di edilizia residenziale pubblica. Per questo mercoledì e giovedì ci svolgeranno i sondaggi geologici propedeutici al progetto esecutivo con avvio del cantiere a inizio 2024. La polizia locale ha quindi emesso una ordinanza per le modifiche alla viabilità.

 

Riqualificazione vecchia ala della scuola ‘Bruno da Osimo’, al via i sondaggi geologici

Lavori ai sottoservizi di via Flaminia I, intervento in tre passaggi: il cantiere parte a settembre

Un piano asfalti da 2 milioni di euro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X