Controlli in centro per contrastare
disagio giovanile e criminalità minorile

ANCONA - Le aree sottoposte a costanti pattugliamenti da agenti delle Volanti e della Squadra Mobile sono quelle di piazza Malatesta, via Menicucci, piazza Roma e via Oberdan

Volanti della polizia in piazza Roma (Archivio)

Proseguono i controlli da parte della polizia, Volanti e Squadra Mobile, per contrastare il disagio giovanile e la criminalità minorile.
Sopralluoghi che svengono svolti quotidianamente, come disposto dal questore, d’intesa col prefetto, in orario pomeridiano e nelle zone maggiormente segnalate anche da alcuni residenti quali: piazza Malatesta, via Menicucci, piazza Roma e via Oberdan.
In queste zone, infatti, era stata riscontrata la presenza di giovani che si ritrovavano per poi assumere alcolici o sostanze stupefacenti in gruppo.
A seguito dei servizi dedicati, nel solo ultimo mese, sono stati segnalati, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, 2 ragazzi appena maggiorenni.
Nella stessa ottica di deterrenza, nei confronti di alcuni giovani segnalati invece come spacciatori, il questore ha ritenuto di emettere provvedimenti specifici di prevenzione, rispettivamente di avvisi orali, e fogli di via.
Non sono stati invece riscontrati fenomeni significativi sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X