
L’uomo, ubriaco, disteso sulla strada
Ha bevuto indisturbatamente per tutta la giornata, disteso a terra nella piazzetta ex Cinci, quindi in strada lungo via Giordano Bruno, nonostante un’ordinanza anti alcol firmata lo scorso 3 ottobre dal sindaco Daniele Silvetti che, teoricamente valida fino al prossimo 31 gennaio, continua a fare ‘fiasco’ esattamente come quella emessa dell’ex prima cittadina, Valeria Mancinelli.
Inevitabile dunque che l’uomo nella notte, intorno alle 23.30, si sia sentito male nonostante, già nel pomeriggio intorno alle 16, fosse stato segnalato alla polizia locale da altri passanti che l’avevano visto a terra, con cartocci di vino, nella piazzetta ex Cinci.

Un altro abuso etilico avvenuto nella piazzetta ex Cinci
Trascorse ore ed ore, dopo aver orinato a destra e a manca, trascinatosi nuovamente nella piazzetta dell’ex Cinci, qualcuno ha chiamato il 112 pensando che, in quelle condizioni, fosse vittima di qualche pestaggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza della Croce Gialla.
L’uomo, un 40enne, è stato trattato sul posto per poi essere accompagnato per l’ennesima volta, e come sempre in abuso etilico, al pronto soccorso di Torrette dove medici e infermieri si sono occupati di effettuare tutti i controlli del caso per poi dimetterlo nella mattinata.
Una storia che ormai si ripete quotidianamente e che di certo non aiuta il rione del Piano ad uscire dal degrado, nonostante gli strumenti per evitarlo, ci siano. Almeno sulla carta.
Dunque, basterebbe davvero poco per evitare situazioni simili che poi ne comportano di ulteriori come, appunto, il fatto di orinare a cielo aperto e lasciare decine e decine di bottiglie di vetro in giro. Vetri che il più delle volte si frantumano cadendo o passandoci sopra con l’auto dato che molte di queste bottiglie vengono abbandonate anche sulla strada.
(al. big.)

Una persona in abuso etilico soccorsa in via Giordano Bruno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati