
Una Volante della polizia in servizio (Archivio)
Intervento nella notte in via delle Grazie quando gli agenti delle Volanti, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato due persone aggirarsi con fare sospetto.
Avvicinatisi, uno ha subito cercato di nascondere uno spinello per poi lasciarlo cadere a terra e cambiare nuovamente direzione per allontanarsi come era riuscito a fare l’altro.
Il giovane è stato però raggiunto e identificato. Il 24enne, marocchino, dai successivi controlli è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno.
Durante il controllo l’altro ragazzo, connazionale di 30 anni, è tornato indietro e si è avvicinato dicendo di essere il fratello. Subito, essendo contrario a quel controllo, ha iniziato a inveire contro i poliziotti, invitando il 24enne ad andarsene.
Ecco che quest’ultimo ha cercato di scavalcare una siepe ma è stato subito bloccato.
In tutto ciò, il 30enne ha iniziato anche a minacciare gli agenti tentando la fuga ma senza riuscirci.
Bloccati, entrambi sono stati accompagnati in questura dove sono stati denunciati per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre il 24enne è stato anche segnalato come assuntore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati