Teatro a scuola, docenti e genitori
insieme sul palcoscenico

OSIMO – L’obiettivo del laboratorio teatrale, attivato alle Medie ‘Leopardi’ dell’Istituto comprensivo ‘Fratelli Trillini’, è quello di portare in scena uno spettacolo al termine del percorso coordinato dalla professoressa Caterina Di Benedetto

La scuola media ‘Leopardi’ dell’Ic Trillini’,  all’ex seminario di Osimo (archivio)

 

E’ partito nell’Istituto comprensivo ‘Fratelli Trillini’ di Osimo il laboratorio teatrale per genitori, docenti e collaboratori scolastici. «Uno spazio unico, per conoscersi condividendo le proprie esperienze, confrontarsi valorizzando ciascuna persona, allacciare nuove relazioni indagando nuovi modi di stare insieme, uscire fuori dagli schemi misurando i propri limiti e le proprie potenzialità e ovviamente divertirsi. – sottolinea una nota ufficiale della scuola – Al centro, soprattutto, mettersi in gioco, sfidando le proprie stesse inibizioni. Il nostro istituto è da tempo caratterizzato per l’esperienza di laboratorio teatrale che ogni anno viene offerta a ragazze e ragazzi; questa volta abbiamo voluto allargare ai genitori un’esperienza formativa, un percorso ludico e creativo».

La risposta è stata ottima e così, coordinati dalla docente Caterina Di Benedetto, un gruppo di genitori, docenti e collaboratori scolastici, si ritrova il giovedì sera nella palestra del plesso ‘Giacomo Leopardi’, del Borgo e tra sorrisi e risate ha come obiettivo finale la messa in scena di uno spettacolo interamente dedicato ai nostri ragazzi e ragazze. «Il teatro è già prenotato. Non ci rimane che darvi appuntamento alla fine del nostro percorso» è l’invito rivolto al pubblico dalle neonata compagnia teatrale di docenti, genitori e collaboratori scolastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X