
L’informabus (Archivio)
Farà tappa martedì 2 aprile a Montesicuro, dalle 15 alle 17, il progetto Urp itinerante a bordo dell’Informabus che l’Amministrazione Silvetti ha ideato unendo le forze dei servizi consolidati Informabus e Ufficio Relazioni con il Pubblico.
L’obiettivo della nuova iniziativa è quello di «esportare i servizi finora erogati nella sede centrale dell’Ente nei diversi e più distanti punti del territorio comunale, in un’ottica di decentramento amministrativo – spiega il Comune – che agevoli e contestualmente coinvolga i cittadini in prima persona. Dagli operatori Urp, a bordo dello storico camper Informabus, sarà distribuito materiale informativo, verrà fornito l’orientamento ai servizi, raccolte le segnalazioni, fornito un aiuto verso la comprensione dei servizi online e altro ancora».
«Inizia un percorso di avvicinamento alle zone più decentrate della città, ai nostri borghi – spiega il sindaco Daniele Silvetti – per informare i cittadini sui servizi a loro disposizione, sulle novità che possono trovare online, sulle opportunità che l’Ente offre. Pronti a raccogliere le vostre segnalazioni per rendere la macchina comunale sempre più rispondente alle esigenze degli anconetani».
Dopo Montesicuro, il servizio farà tappa al Poggio(11/4), a Paterno (23/4) e a seguire a Varano, Candia, Sappanico, Massignano e tutti i borghi per poi iniziare il giro dei quartieri più periferici. Ad ogni tappa verrà stilato un report sui contatti dei cittadini, il tipo di richiesta, le eventuali segnalazioni/reclami a cui la giunta potrebbe dare seguito con un incontro con i residenti sui temi più “sensibili”. La cadenza sarà ogni 10/15 giorni.
Il Comune più vicino ai cittadini con l’Urp itinerante a bordo dell’Informabus
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati