Ammonimento per stalking da parte del questore nei confronti di un 32 enne anconetano.
L’uomo, per diversi mesi non è riuscito a rassegnarsi alla fine della relazione con una 29 enne, fino ad arrivare a perseguitare la ragazza con comportamenti ossessivi e minacciosi.
Nonostante la loro storia fosse durata solo qualche mese il giovane, al rifiuto da parte della ragazza di intraprendere una relazione più stabile, lui ha iniziato a non darle tregua.
Il 32enne aveva cominciato ad effettuare una serie di appostamenti e pedinamenti continui nei luoghi abitualmente frequentati dalla ex come: la palestra, la casa dei parenti, il luogo di lavoro.
A causa dell’atteggiamento persecutorio messo in atto dall’uomo, la ragazza aveva iniziato a vivere in una costante condizione di ansia e paura tanto che, temendo per la propria sicurezza, aveva sconvolto le proprie abitudini di vita uscendo di casa solo in compagnia di amiche fidate o di parenti stretti, e cercando di non restare mai sola. Alla fine, esasperata, si è rivolta alla polizia raccontando tutto ciò che subiva da qualche mese a questa parte. A seguito dell’istanza prodotta, i poliziotti hanno avviato l’istruttoria che ha portato alla misura urgente dell’emissione del provvedimento di ammonimento da parte del questore.
«Non abbiate paura di parlare e di raccontare – ha ricordato il questore, Cesare Capocasa -. Nei nostri Uffici ci sono uomini e donne pronti ad accogliere le vostre richieste di aiuto e pronti ad aiutarvi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati