«Da Atim nessun contributo
per il comune di Ancona»

TURISMO – Lo ha chiarito in Consiglio comunale l’assessore Daniele Berardinelli rispondendo a una interrogazione del consigliere dem Giacomo Petrelli «ma siamo in trattativa per l'allestimento in alcuni spazi nei locali dell'Urban center di Palazzo degli Anziani di attrezzature per la promozione dei prodotti locali»

Daniele Berardinelli

 

Caso mediatico Atim, il comune di Ancona non ha beneficiato di alcun contributo dall’Agenzia regionale per il turismo e l’internazionalizzazione delle Marche. E’ quanto è emerso oggi pomeriggio in Consiglio comunale. Interrogato dal consigliere Giacomo Petrelli (Pd) l’ha spiegato l’assessore Daniele Berardinelli. «No non abbiamo ricevuto contributi da Atim – ha esordito – Siamo in trattativa, ma il cambio del direttore l’ha bloccato, per l’allestimento nei locali dell’Urban center sotto Palazzo degli Anziani si alcuni spazi con attrezzature per la promozione dei prodotti locali, un po come è successo per l’aeroporto di Falconara che ha investito per l’accoglienza e la promozione dell’accoglienza sul territorio di Ancona l’aeroporto, anche il porto di Ancona è considerato una porta della regione».

Giacomo Petrelli

Petrelli si è detto sorpreso.«Non mi aspettavo che di fronte a 12 milioni di euro erogati da questa agenzia al Comune capoluogo di regione, sul quale la filiera da sempre deciso sin dalle scorse elezioni di puntare moltissimo sul turismo e di investire tanto, ancora non sia stato dato nemmeno un contributo da Atim. Quella che oggi ci ha dato è una notizia, assessore. Quella del fatto che verranno dati dei contributi, aspettiamo di capire se effettivamente questa cosa accadrà e come si svilupperà. Di certo Atim stai vivendo una fase di stasi. So che è stato fatto un un bando per assumere personale perché ad oggi c’era pochissimo personale quel poco personale che c’erano stavamo in ufficio. Fino ad oggi questa agenzia ha impattato zero sul nostro territorio comunale. Speriamo che la Regione si accorga che questa gestione è stata fallimentare e che possa aggiustare un po’ il tiro, favorendo anche la promozione turistica nella nostra città».

 

(Redazione CA)

 

Le spese Atim su Report, Acquaroli: «Non ero nervoso, ma arrabbiato. Commissione d’inchiesta? Entro un mese»

«Incidenti stradali in calo, per ora niente nuove Zone 30 ma più controlli della Polizia locale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X