Gli Zannotti salutano l’Hemingway Café:
oggi l’ultima notte di Champions e dj set

JESI - Dopo 13 anni Cristiana e Davide lasciano: «Un ciclo magico. Ci trasferiamo alla Trattoria della Fortuna per aiutare nostro figlio»

Cristiana, Antonio e Davide Zannotti

di Nicoletta Paciarotti

Dopo tredici anni di notti in musica, cultura e sorrisi serviti tra un Negroni e un verso di Bukowski, Cristiana e Davide Zannotti si preparano a salutare l’Hemingway Café. Il celebre locale di Piazza delle Monnighette, cuore pulsante della movida jesina, sta per chiudere un ciclo irripetibile: questa tasera l’ultima serata con la finale di Champions League Inter–PSG e dj set.
Amici, clienti e ospiti speciali, tra cui Cristiano Massaccesi, primo storico proprietario dell’Hemingway, e i futuri gestori. In console dalle 23.30 il dj Fabio Pelosi.
«Abbiamo vissuto un ciclo magico – raccontano Davide e Cristiana – ma ora sentiamo il bisogno di tornare a una vita più normale. E soprattutto di supportare nostro figlio Antonio nella sua attività». I due si trasferiranno a pochi metri, alla Trattoria della Fortuna, dove Antonio Zannotti è chef e titolare.
«Riuniremo la famiglia in una sola attività di ristorazione». L’Hemingway Cafè per Davide e Cristina sarà sempre casa. «Nostra responsabilità era quello di lasciare il locale in mano a persone in grado di proseguire questa strada e la scelta tra le proposte ricevute è stata semplice».
L’eredità passerà a due giovani trentenni di Jesi che occupano già da tempo di serate ed eventi. «Quindi l’eredità del locale è in buone mani». Per Jesi e per migliaia di giovani, si chiude un’epoca. Ma resta la memoria viva di tredici anni meravigliosi, che presto saranno raccontati in un libro fotografico ricco di aneddoti, volti, musica e ricordi. «Ringraziamo i quanti in questi giorni sono venuti a trovarci, clienti abitudinali e amici lontani. Vi aspettiamo questa sera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X