Zingaretti, Gualtieri e Glorio
alla Festa dell’Unità

ANCONA – Prosegue sul palco di Piazza Pertini anche oggi il programma dell’evento regionale dal Partito Democratico con l’europarlamentare, il sindaco di Osimo e la neoeletta prima cittadina di Osimo

Un momento dell’intervento inaugurale di Elly Schlein alla Festa dell’Unità 2025 di Ancona in Piazza Partini

 

Il capo delegazione degli eurodeputati al Parlamento Ue, Nicola Zingretti salirà sul palco della Festa dell’Unità di Ancona alle 21 di stasera. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel tardo pomeriggio sempre sul palco di Piazza Pertini si confronterà con i colleghi di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, e di Pesaro, Andrea Biancani. Ma alle 20.30 di questa sera alla Festa dell’Unità regionale ci sarà anche la neo sindaca di Osimo, Michela Glorio e la coalizione tutta improntata allo schema del campo largo, che sarà protonista di un pannel come il simbolo della rinascita e di partenza convintamente unitaria verso le Regionali dell’autunno 2025.

«Sono felicissima per questo incontro della vittoria di Michela Glorio alla festa dell’Unità del Pd Marche, sottolineo unità. – scrive in una nota Saura Casigliani, componente della segreteria nel Pd Marche, vice segretaria del Circolo Pd Osimo e neoeletta consigliera comunale – La disfatta della filiera di Destra che ha visto Osimo in un limbo per un anno intero, una vittoria al primo turno quest’anno del 57% rappresentata da questa grande coalizione che vi presentiamo con gli auterevoli rappresentanti. Iniziamo dal Partito Democratico: Cristiano Pirani, segretario del Circolo Pd Osimo. Paola Andreoni vice sindaca e Simone Pugnaloni i più votati del Pd. Uniti Per con la neo eletta consigliera comunale Caterina Donia. Ecologia e Futuro con Luigi Giacco. OsiAmo con Filippo Rossi. Popolari per Osimo con un loro rappresentante. Lista Michela Glorio Sindaco con l’assessora Simonetta Tirroni. Energia Nuova con il candidato Fatmir Cela. Hanno fatto parte della coalizione anche il M5S di Osimo. Per concludere questa carrellata delle liste a sostegno abbiamo lei la nostra sindaca Michela Glorio che ci porterà la sua testimonianza e le sue conclusioni» conclude Casigliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X