L’Amministrazione comunale di Falconara Marittima organizza per martedì 5 agosto 2025 due incontri informativi presso l’Auditorium “Oriana Fallaci” di Castelferretti, rivolti rispettivamente agli operatori economici e alla cittadinanza, con l’obiettivo di fornire tutte le indicazioni necessarie per ricevere i rimborsi previsti dalla Regione Marche per i danni causati dall’alluvione del settembre 2024. Il programma si articolerà in due momenti: alle ore 14.00 incontro con gli operatori economici per dare Informazioni dettagliate sulle procedure di rimborso per le imprese colpite dall’alluvione; alle ore 18.30 incontro con la cittadinanza per fornire chiarimenti ai cittadini danneggiati dall’evento calamitoso.
Durante entrambi gli appuntamenti saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, funzionari e tecnici incaricati, che illustreranno tempistiche, requisiti, documentazione necessaria e modalità operative per l’accesso ai fondi. In aggiunta, per garantire un supporto continuativo alla cittadinanza, sarà attivo un punto informativo permanente a partire dal giorno successivo agli incontri: presso la sede dell’Anagrafe, in Piazza Albertelli. Orari e modalità di accesso saranno comunicati attraverso il sito istituzionale e i canali ufficiali del Comune.
«Abbiamo ritenuto fondamentale promuovere due momenti distinti per garantire la massima chiarezza e attenzione sia verso il mondo produttivo, sia verso i cittadini – spiega in una nota il sindaco Stefania Signorini –. La nostra comunità ha subito gravi danni e ora deve poter contare su un’informazione puntuale e accessibile a tutti». Anche l’assessore alla Protezione Civile Valentina Barchiesi sottolinea come «sarà l’occasione per fornire risposte concrete e supportare ogni cittadino e impresa nel percorso per accedere ai rimborsi. Invitiamo tutti coloro che hanno subito danni a partecipare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati