Boxe: ad Ancona
il 2° Memorial Massimo Consolati
tra Italia, Belgio e Francia

SPORT - Alto livello tecnico al Cus di Posatora, con 13 incontri e gli ottavi dei Nazionali U19. Illiano vola ai quarti, brillano Gaggiotti e Dumbia. Ospite il campione Wabs Simone Dessì

Da sx: Simone Dessì con il coach Upa Marco Cappellini

Si è tenuto domenica ad Ancona, presso la struttura del Cus di Posatora, il secondo Memorial Massimo Consolati.
La manifestazione, organizzata dalla Upa Boxe – società da anni attiva nella promozione del pugilato – ha visto la partecipazione, oltre che di atleti selezionati delle Marche, anche di due squadre provenienti da Belgio e Francia. Gli incontri di pugilato olimpico disputati sono stati 13, tra cui tre validi per gli ottavi di finale dei Campionati Nazionali Under 19.
La manifestazione ha avuto un livello tecnico altissimo: fin dalle prime battute i pugili non si sono risparmiati, dando vita a una riunione avvincente e di grande spessore, che ha attirato numerosi addetti ai lavori e appassionati.

Da sottolineare la prestazione di Francesco Illiano, che ha conquistato l’accesso ai quarti di finale Under 19 dei Campionati Italiani battendo ai punti il fortissimo pugile sardo Francesco Pinna.
Oltre al 55 kg anconetano, hanno brillato anche Cristian Gaggiotti, vincitore sul francese Wassim Hamidia, e Abou Dumbia, che si conferma una personalità di spicco a livello regionale.
Buona prova anche per Matteo Trullo che, pur non riuscendo a superare un esperto atleta belga, ha mostrato segnali di crescita e rinnovata consapevolezza. Importante e significativa la presenza del campione mondiale Wabs di boxe in carrozzina, Simone Dessì, che ha portato un valore aggiunto alla manifestazione, sottolineando il pugilato come sport inclusivo e ricco di possibilità. Upa Boxe ringrazia tutti i presenti, gli atleti, il pubblico e gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X