Gli “stellati” senigalliesi
protagonisti di The Best Chef Awards 2025

SENIGALLIA - Tre coltelli, punteggio massimo, assegnati a Mauro Ulassi del Ristorante Uliassi, tre stelle Michelin. Due invece i coltelli a Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin

Uliassi e Cedroni protagonisti a The Best Chef Awards 2025, gli oscar dei migliori cuochi al mondo.

La cerimonia di gala si è svolta giovedì sera a Milano. La classifica riguarda solo i primi tre in assoluto. Il gradino più alto del podio è del danese Rasmus Munk, seguito al secondo posto dalla slovena Ana Roš e al terzo dall’indiano Himanshu Saini da Dubai.

Segue l’assegnazione di tre coltelli per i migliori chef, poi due coltelli e infine uno.

Tra gli undici italiani che hanno ricevuto il punteggio massimo, tre coltelli appunto, troviamo Mauro Uliassi chef-patron del Ristorante Uliassi, tre stelle Michelin, sulla banchina di levante a Senigallia. E’ in buona compagnia con Massimo Bottura e altri.

Due coltelli sono stati, invece, assegnati a ventotto italiani, tra cui Moreno Cedroni chef-patron della Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin, sul lungomare Italia a Marzocca di Senigallia. Stesso punteggio che oltre a Cedroni è stato assegnato   Carlo Cracco e Antonino Canavacciuolo per citarne alcuni. Gli stellati senigalliesi sono sempre presenti quando si tratta di eccellenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X