Vola con la moto in un campo:
30enne gravissimo a Torrette

CORINALDO - L'incidente è avvenuto verso le 19. Coinvolto un centauro corinaldese che rischia di perdere una gamba. Sul posto 118, polizia locale e carabinieri

La polizia locale sul posto

di Sabrina Marinelli

Un centauro è rimasto gravemente ferito intorno alle 19 a Corinaldo dopo aver perso il controllo della moto, finendo in un campo.
Si tratta di un 30enne di Corinaldo che rischia l’amputazione di una gamba. L’incidente è avvenuto in via del Lavoro in prossimità del ponte sul Cesano, al confine con San Michele al Fiume di Mondavio.
La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta per i rilievi. Sul posto anche i carabinieri.
Dovranno appurare se il motociclista abbia fatto tutto da solo o se una macchina, trovata ferma nella zona, sia rimasta direttamente coinvolta.

Sembra, infatti, che la moto fosse in fase di sorpasso quando il  30enne ha perso il controllo, volando nel campo. Forse una manovra repentina per schivare un altro veicolo. Ipotesi da verificare.
Sul posto sono subito arrivate l’automedica del 118 di Senigallia e l’ambulanza della pubblica assistenza di Corinaldo, raggiunte da Icaro 2, partito da Fabriano e atterrato nell’elisuperficie di Serra de’ Conti.
Le condizioni del giovane sono apparse subito disperate. Oltre a vari traumi con sospette fratture, la gamba sinistra era in pessime condizioni. E’ stato trasferito con un codice rosso 3 di massima gravità per il rischio di amputazione, all’ospedale regionale di Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X