Ha visto due persone incappucciate nell’appartamento abbandonato che si trova difronte casa sua e ha chiamato subito il 112.
L’allarme, ieri sera, intorno alle 21, a Fabriano.
L’uomo, dopo aver allertato i carabinieri, si è diretto immediatamente nel cortile sottostante, per paura che i due potessero rubare uno dei suoi due mezzi parcheggiati proprio lì.
Infatti uno dei due sospetti è stato scoperto proprio mentre rovistava all’interno della sua microcar. Il malvivente, accortosi della presenza del proprietario del mezzo, lo ha improvvisamente afferrato per il collo per immobilizzarlo mentre l’altro complice gli ha strappato il marsupio che era legato in vita, contenente un cellulare ed un portafoglio con all’interno 20 euro, e si è dato alla fuga.
Proprio in quel frangente però, dopo circa 3 minuti dalla chiamata giunta in Centrale, sono sopraggiunti i carabinieri della Radiomobile che hanno bloccato e messo in sicurezza l’aggressore: un 21enne tunisino pluripregiudicato.
Arrestato per il reato di rapina in concorso, al termine delle operazioni di rito, è stato quindi rinchiuso nel carcere di Ancona, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà entro le successive 96 ore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati