Incidente questa mattina a San Biagio di Osimo dove un 14enne di Ancona è deceduto dopo essersi scontrato con il proprio scooter contro un furgone.
La tragedia si è consumata poco dopo le 7.30, in via d’Ancona, nei pressi della stazione di servizio Q8. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Osimo, intervenuti per effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica.
Stando a quanto appreso fino ad ora il minorenne, Tommaso Bruciaferri, era in sella al proprio scooter e si stava recando a scuola quando avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo poi per scivolare sull’asfalto ed andare nella corsia di marcia opposta per essere travolto da un Doblò che procedeva nell’altro senso di marcia: da Osimo in direzione Aspio.
Il giovane ha perso i sensi ed è rimasto incosciente a terra, in arresto cardiaco. Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto di ambulanze, carabinieri, vigili del fuoco e, da Torrette, Icaro.
La strada è stata chiusa alla viabilità per venire riaperta dopo poco più di un’ora.
Il giovane è stato medicato, rianimato e trattato sul luogo.
Sempre incosciente, è stato trasportato gravissimo al pronto soccorso di Torrette. Le sue condizioni sono state subito considerate critiche. Purtroppo, intorno a mezzogiorno, il suo cuore ha cessato di battere.
«Esprimo, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità osimana – ha scritto su Facebook il sindaco di Osimo, Michela Glorio -, le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzino che ha perso la vita stamattina nell’incidente stradale avvenuto a San Biagio. Non ci sono parole per descrivere lo sconcerto di fronte a notizie simili. Siamo vicini a famigliari ed amici della vittima. In suo ricordo il giorno del funerale applicheremo le bandiere a mezz’asta in Municipio».
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle 16.24)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati