Un ospite speciale a Mergo:
magnifico esemplare di daino
avvistato tra le vie
IL VIDEO dei lettori. Era stato avvistato alcuni giorni fa poco distante dal circolo Boccioletto, poi ieri sera attraversare i binari del passaggio a livello di Angeli
Era stato avvistato alcuni giorni fa poco distante dal circolo Boccioletto, poi ieri sera attraversare i binari del passaggio a livello di Angeli. Così Mergo vanta di un ospite speciale: un magnifico esemplare di daino maschio a passeggio per il paese.
Cittadini e passanti hanno immortalato incuriositi la scena con lo smartphone, diffondendola sul web. Gli esperti confermano che, nonostante l’allevamento nella vicina Sant’Elena di Serra San Quirico sia ormai chiuso, in zona sono comunque rimasti alcuni esemplari che poi hanno formato un nucleo selvatico.
Nicoletta Paciarotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna alla home page


