Tentavano di avvinarsi alle auto in corsa, alla ricerca dello scatto o del filmato più pericoloso da lanciare poi sui social per qualche like in più. E’ l’ultima frontiera del divertimento per un gruppetto di adolescenti di Loreto e l’altra sera si è sfiorato l’incidente a Villa Musone. Una situazione preoccupante che ha suggerito al sindaco Moreno Pieroni di redarguire questo comportamento pericoloso attraverso un video messaggio postato ieri sulla pagina fb istituzionale del Comune.
«Voglio fare questo video perché alcuni fatti accaduti veramente mi hanno infastidito e credo che sia giunto il momento di avere una tolleranza zero rispetto ad alcuni giovanissimi che non rappresentano sicuramente la stragrande maggioranza dei nostri giovani lauretani. Giovanissimi che hanno già creato problemi e atti vandalici nella nostra città e allora questo video vuole essere un ulteriore ultimo messaggio a questi giovani» ha scandito Pieroni.
Poi ha ricordato che, tra atti vandalici e schiamazzi, questi ragazzini «in pochissimi giorni hanno messo in atto questo modo di comportarsi indegno e indecoroso. Sono stati già attenzionati e sono certo che le forze dell’ordine, come sempre, sapranno riportare il giusto equilibrio in una città come Loreto, moderata, accogliente e solidale. Questi episodi non fanno altro che creare un disturbo e un problema. Anche per questo oggi (ieri 4 novembre, per chi legge) sono voluto rimanere qui a Loreto, anche se abbiamo abbiamo avuto l’invito e di essere presenti all’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Ancona. Al mio posto ho inviato il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale proprio perché ritenevo che in queste ore, come sindaco, dovessi restare qui a presidiar la situazione»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati