Spruzzano spray al peperoncino
all’interno della scuola:
individuate e denunciate 4 giovanissime

ANCONA - Le indagini, coordinate dalla procura per i minorenni, sono state svolte dai poliziotti della Squadra Mobile

I soccorsi sul posto

Gli agenti della questura dorica hanno individuato e denunciato 4 studentesse dell’Istituto Superiore Calzecchi Podesti Onesti di Ancona, ritenute responsabili del caos e dell’intossicazione avvenuti lo scorso 17 ottobre.
Il fatto era successo durante l’intervallo tra la prima e la seconda ora, quando le ragazze avrebbero spruzzato volontariamente dello spray al peperoncino negli spazi comuni dell’istituto.
Tutto ciò aveva poi causato malori a decine di persone al punto che si dovette richiedere l’intervento del 112.

Scattati i soccorsi del 118, il personale sanitario assistette 25 studenti sul posto; per altri 3 si rese necessario il trasporto in ospedale.
Sul luogo intervennero vigili del fuoco e polizia Scientifica. La bomboletta, trovata in un cestino, venne poi sequestrata.

La polizia

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla procura per i minorenni, hanno stabilito che l’atto è stato premeditato e compiuto in concorso.
Le 4 studentesse sono state denunciate per getto pericoloso di cose atte ad offendere, interruzione di servizio pubblico e lesioni.
Le forze dell’ordine mettono in guardia contro l’uso sconsiderato di questi spray, che può avere conseguenze gravi.
La Polizia di Stato continua intanto il suo impegno nelle scuole con il progetto “Educhiamo insieme alla legalità” per sensibilizzare i giovani su bullismo, cyberbullismo e pericoli del web.

Spray al peperoncino nei corridoi: polizia e ambulanze al “Podesti Calzecchi Onesti”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X