Insieme per un Natale a Jesi luminoso, ricco di iniziative e attrattivo. «C’è piena sintonia tra Amministrazione comunale e Associazione dei commercianti Jesi Centro per organizzare al meglio l’accoglienza nel centro storico e nelle zone limitrofe a vocazione commerciale». È quanto emerso dall’incontro della Consulta del turismo, occasione durante la quale l’Amministrazione ha presentato le linee generali in cui sviluppare le iniziative per il Natale, «confermando – anzi rafforzando, con ben 70 mila euro di risorse proprie – il proprio impegno economico per valorizzare il centro e le aree attorno con le luminarie, gli addobbi, l’albero e tutti gli elementi della tradizione legata a queste festività, proponendo ulteriori novità che non mancheranno di creare sorpresa e rendere ancora più piacevole vivere il centro storico nell’atmosfera magica del Natale.- si legge in una nota del comune di Jesi – Il tutto, con una ulteriore illuminazione dedicata agli spazi caratterizzanti il contesto storico ed artistico della parte antica della città. Operazione questa che è stata resa possibile anche grazie a primari sponsor che hanno apprezzato la proposta dell’Amministrazione comunale e l’hanno sostenuta aderendo all’invito pubblico che resta ancora aperto».
«Un progetto, quello di provare ogni anno a migliorarsi per rendere più innovativo di colori il Natale in centro – sottolinea l’assessora al commercio, Emanuela Marguccio – rispetto al quale l’Amministrazione comunale è al lavoro da tempo, con un confronto costante con i rappresentanti dei commercianti e degli artigiani. Il tutto sarà presentato prossimamente in una conferenza stampa a cui saranno invitati tutti coloro che hanno contribuito insieme al Comune a creare attività e programma, a cui seguirà poi una forte attività di promozione per accogliere sempre più persone da Jesi e dai Comuni limitrofi».
«Jesi Centro – aggiunge la presidente Alessandra Sassaroli – da sempre svolge la sua parte per rendere attrattivo il centro e collabora con il Comune specialmente nelle attività natalizie. Anche quest’anno vi è stata sintonia e non è venuto meno l’impegno dei commercianti per un nuovo progetto che ha anche una valenza sostenibile. E così, oltre alle luminarie e agli altri addobbi che realizzerà il Comune, chi giunge in centro troverà anche la nostra ulteriore sorpresa».
Natale a Jesi, commercianti in rivolta: «Paghiamo noi gli addobbi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati