La Giovane Robur espugna Jesi
e rimane imbattuta

BASKET - Coach Marini: «Questa è la vittoria di un grande collettivo che sta bene insieme, che si allena e per collettivo intendo dal vertice fino ai ragazzi che giocano poco»

La Giovane Robur

Prosegue l’ottimo momento della Giovane Robur che, in questo avvio di campionato, mostra ancora una volta la forza e la determinazione del gruppo: in una sfida di alta classifica i roburini espugnano il parquet della Wispone Taurus Jesi per 73-86, rimanendo così nelle parti nobili di classifica, da imbattuta.
Eppure il match ha presentato alcune insidie, con i “senza testa” che però sono stati bravi a superarle da grande squadra. Dopo un primo quarto chiuso sotto per 20-13, i ragazzi di coach Gabriele Marini, in un crescendo rossiniano, hanno scavato il solco: prima andando al riposo lungo sul 33-35, poi allungando nel terzo e quarto periodo, fino al 73-86 finale. Una grande prova di gruppo, in cui spiccano le doppie cifre di Aloi e Savelli e il “ventello” del capitano Bini.

«Come ho detto ai ragazzi – afferma coach Marini – questa è la vittoria di un grande collettivo che sta bene insieme, che si allena e per collettivo intendo dal vertice fino ai ragazzi che giocano poco. E’ la vittoria di un collettivo perché oggi abbiamo avuto risposte importanti da giocatori che l’anno scorso erano in serie D o addirittura non giocavano e quindi questo ci fa capire che, facendo le cose fatte bene, riusciamo anche a superare dei limiti che oggettivamente, come tutte le squadre, abbiamo. La cosa più importante è questa, capire che siamo un grande gruppo, un grande collettivo e tutto quello che facciamo lo facciamo insieme perché senza l’ultimo dei ragazzi non potremmo comunque fare quello che facciamo in settimana che poi ci porta a giocare questo tipo di partite. Sono contento ma lo sottolineo ancora, è la vittoria di un grande collettivo». 

Wispone Taurus Jesi – Giovane Robur Osimo 73-86 (20-13, 13-22, 22-29, 18-22).

Wispone Taurus Jesi: Pelucchini, Veron 34, Buscarini 6, Engbele 11, Sgura ne, Pierleoni 2, Zandri 8, Laghi 3, Musci 9, Balducci ne, Vita Sadi. All. Surico
Giovane Robur Osimo: Aloi 17, Bini 21, Moretti 6, Mori 7, Savelli 17, Redolf ne, Vita Sadi 6, Pagliarecci 3, Pierucci 5, Giombi, Donzelli, Esposito 4. All. Marini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X