Vincendo 3-1 la Nova Volley Loreto ha centrato la 3’ vittoria consecutiva che consente ai ragazzi di coach Iurisci di essere sul podio del girone a 2 punti dalla vetta.
«Finalmente abbiamo disputato una grande prestazione al servizio – dice il tecnico – che è ancora il fondamentale sul quale dobbiamo trovare la necessaria continuità».
Ben 11 gli aces messi a segno «ma – spiega – non sono tanto i punti diretti che dobbiamo inseguire quanto un’efficacia complessiva da parte di tutti i nostri giocatori. E’ un fatto di convinzione e di serenità oltre che di tecnica e ci stiamo lavorando col gruppo ormai da 3 anni».
La Nova Volley ora è attesa da un ciclo di partite di alto profilo. «Sabato saremo a Forlì che in casa è una squadra temibilissima essendo andata sempre a punti e vinto due partite su tre. Poi ospiteremo Osimo ancora al PalaCardinali e quindi col pubblico ridotto per poi andare a San Marino. Tolta Rubicone che affronteremo più avanti ce la vedremo con le migliori della classifica e saranno partite importanti per capire se sapremo restare agganciare a questo treno di eccellenza».
Nulla da fare invece per la Italspurgo serie C. I ragazzi di coach Calamante alle prese con le defezioni soprattutto nel reparto schiacciatori, hanno perso 3-1 sia mercoledì in casa contro Montecassiano che a Morrovalle sabato. Ora una settimana piena di lavoro ospitando nel turno inedito di domenica alle 17 sempre al PalaCardinali la Axore Macerata.
Continua a volare la Rainbow Nova Volley Femminile di coach Battistini capace di espugnare il campo della Mantovani Ancona per 3-1. Senza il libero titolare Sara Ambrosi infortunata, prima da titolare per Martina Gatto. Per le girls è la 5’ vittoria consecutiva, 15 punti ottenuti su 15 in palio, primato in solitaria. «Venivamo da una settimana complicata – dice l’allenatrice – e affrontavamo una squadra che in casa aveva sempre fatto punti. Siamo partite male ma poi siamo cresciute vincendo con merito. E’ la vittoria del gruppo».
Nulla da fare per la Diesel Marche serie D maschile di coach Polidori sconfitta ancora una volta per 3-1. Dopo aver perso contro la capolista i giovani neroverdi hanno dato battaglia anche contro Tolentino seconda forza del girone. La squadra cresce ma servono i punti per sistemare la classifica e non perdere entusiasmo. Nel prossimo weekend turno interno contro la Yuasa Santoni 4’ in classifica
E’ tornata alla vittoria la 1’ Divisione Femminile di coach Rapari vincente d’autorità a Castelferretti. Venerdì turno interno contro Mantovani. Bene anche la squadra di 2’ divisione di coach Massimo Gatto che ha esordito in campionato battendo Fabriano al PalaCardinali per 3-0. In settimana comincia la corsa anche della under17 Femminile Queens in trasferta a Senigallia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati