Pronto soccorso in ampliamento
e nuovi percorsi per la gestione pazienti

JESI - Lavori al “Carlo Urbani” per aumentare spazi e migliorare l’accoglienza. La Direzione affronta il problema del boarding con una nuova "Admission Room" e conferma l'organico medico al completo

Il Pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani

Lavori di ampliamento sono in corso al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, con l’obiettivo di migliorare la gestione interna dei pazienti e la fruizione per l’utenza, prevedendo l’adeguamento dei percorsi interni per una migliore accettazione e gestione dei barellati e l’ingrandimento della sala d’attesa principale per i pazienti non barellati.
L’intervento consiste in un ampliamento esterno (a sinistra della camera calda) che ospiterà studi medici del personale, liberando spazi interni che saranno riqualificati per la valutazione immediata dell’utente in ingresso e l’eventuale isolamento, oltre a modificare l’assetto delle sale di “attesa barellati” post-triage per aumentare l’area dedicata all’isolamento di pazienti infetti. Non si registrano problemi di organico medico, che è al completo grazie ai recenti concorsi espletati dalla Ast Ancona; il reparto opera con 20 postazioni presidiate.
Per affrontare il problema del ‘boarding’, cioè l’elevato numero di pazienti che hanno terminato il percorso diagnostico ma attendono il posto letto, la Direzione Strategica ha previsto l’attivazione di una “Admission Room”, uno spazio all’interno dell’ospedale per gestire i pazienti in attesa di ricovero nei reparti, migliorando così la gestione dei flussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X