Materassi e rifiuti abbandonati:
bivacchi rimossi dall’area
archeologica di Fonte Magna

OSIMO - La segnalazione è scattata questa mattina ed è già stato tutto ripulito. La sindaca Glorio: «Attraverso le telecamere di videosorveglianza mi auguro che verranno individuati i colpevoli del degrado e dei danni provocati». Il consigliere d’opposizione Giorgio Magi (FdI) sui social: «Giudicate voi se si tratta di una nostra strumentalizzazione o, piuttosto, del risultato di un modo approssimativo di amministrare e di prendersi cura della città»

I materassi abbandonati nell’area archeologica di Fonte Magna con i segni di un bivacco

 

Non solo vandali nell’area archeologica di Fonte Magna, ma anche bivacchi e materassi abbandonati. E’ l’uultima frontiera del degrado in un angolo del centro storico di Osimo. La segnalazione è scattata questa mattina e oggi pomeriggio l’area verde era già stata ripulita degli ingombri. «A chi ci accusa ogni volta di strumentalizzare problemi e questioni, rispondiamo mostrando semplicemente la realtà: questa è la situazione che chiunque si trova davanti arrivando a Fonte Magna, uno dei luoghi storici più rappresentativi della nostra città. – ha commentato sui social il consigliere comunale d’opposizione Giorgio Magi (FdI) postando anche un video del bivacco – Giudicate voi se si tratta di una nostra strumentalizzazione o, piuttosto, del risultato di un modo approssimativo di amministrare e di prendersi cura di Osimo» si è domandato.

 

 

La sindaca Michela Glorio auspica di risalire ai responsabili del gesto con l’aiuto della spycam accese nella zona. «Appena giunta la segnalazione dei materassi e dei bivacchi sotto la via Fonte Magna, nella zona vicino alla fonte storica, abbiamo subito allertato Osimo Servizi e Astea, che prontamente sono andate a ripulire l’area e che ripareranno a breve la staccionata rovinata. Attraverso le telecamere di videosorveglianza mi auguro che verranno individuati i colpevoli del degrado e dei danni provocati» scrive la prima cittadina di Osimo.

 

Escalation di scritte vandaliche: operai Astea al lavoro a Fontemagna, «le altre sono su muri di palazzi privati»

Tornano i vandali nell’area archeologica di Fonte Magna: panchine imbrattate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X