Casa Hermes, inaugurato
il nuovo accesso all’ala ovest

LORETO - Si chiude il cantiere nel novantesimo anniversario di nascita della struttura. La parte ‘nuova’ è quella dietro la struttura, «dove sorgono gli orti sensoriali a disposizione degli ospiti e dove sarà più agevole l’accesso per chi è in carrozzina o non del tutto autosufficiente» spiega Federico Guazzaroni, presidente CdA della Fondazione Opere Laiche

Un momento del’inaugurazione del nuovo ingresso di Casa Hermes

Si è concluso l’ampliamento della struttura sul quale hanno lavorato più CdA della Fondazione Opere Laiche. «Si tratta di un momento importante per le Opere Laiche, questo Consiglio d’Amministrazione ha voluto condividere un momento particolarmente significativo con quelli precedenti che avevano iniziato il percorso: ora finalmente sarà aperto il nuovo ingresso all’ala ovest di Casa Hermes». Il presidente della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes Federico Guazzaroni, illustra la giornata, «importante e di grande valore» con cui il CdA attuale ha voluto inaugurare questa nuova parte della struttura omaggiando «doverosamente» anche i presidenti ed i consiglieri antecedenti con la medaglia del novantesimo creata appositamente per il 2025. Una celebrazione ma anche un ringraziamento per quanto fatto negli anni precedenti per il territorio da parte di chi si è impegnato attivamente nella Fondazione.

«Ora – riprende il presidente in carica Federico Guazzaroni – portiamo a termine un progetto a cui hanno lavorato più CdA in passato. Grazie all’apertura del nuovo ingresso si possono dire terminati l’ampliamento e la ristrutturazione di Casa Hermes, un passaggio fondamentale che siamo riusciti a realizzare proprio nel novantesimo anno della nascita della Fondazione. E questo ci rende particolarmente orgogliosi». La parte ‘nuova’ è quella dietro la struttura, «dove sorgono gli orti sensoriali a disposizione degli ospiti e dove sarà più agevole l’accesso per chi è in carrozzina o non del tutto autosufficiente», precisa ancora Guazzaroni che conclude: «Siamo verso la fine di questo anno in cui cade il nostro novantesimo anniversario di nascita e che abbiamo celebrato in più occasioni. Questa cerimonia è pertanto un nuovo e doveroso tassello costruito dalla Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes sempre più a disposizione della comunità e del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X