E’ arrivata l’attesa scritta instagrammabile #feelSenigallia che per tutto il periodo natalizio resterà posizionata davanti alla Rotonda a mare. Una postazione selfie davanti al simbolo della città che farà da sfondo agli scatti da pubblicare sui social. Di notte si illuminerà. Intanto in centro storico sono in coso i lavori per gli allestimenti degli addobbi.

Gli alberi di Natale sul Corso
Tutto dovrà essere pronto per la prossima settimana perché da sabato 29 novembre tutto si accenderà. In questi giorni sono stati collocati gli alberi di Natale, con i pilastrini reticolari dove verranno installate le macchine che spruzzeranno la neve artificiale. Nel frattempo la Giunta sta ultimando anche il pacchetto di Capodanno.

Gli alberi di piazza Roma
Di certo c’è che la sera del 31 dicembre ci sarà musica con conto alla rovescia dal palco di piazza Garibaldi. A Capodanno, nel pomeriggio del 1 gennaio il concertone con i big.

Gli allestimenti in piazza Roma
L’Amministrazione comunale intanto è al lavoro per Capodanno. «Ancora nulla di ufficiale – spiega il sindaco Massimo Olivetti – nel senso che non ci sono atti ufficiali. La nostra intenzione è di andare a chiudere con una pacchetto che preveda per la sera del 31 dicembre due band che si alterneranno sul palco di piazza Garibaldi, una con musica anni ’90 e non solo e l’altra una tribute band degli 883.
Per il primo gennaio ci sarà un concerto nel pomeriggio con Orietta Berti quasi certamente. Le altre alternative, che stavamo vagliando, erano Mattia Bazar e Tiromancino. Paolo Belli, Gemelli Diversi e gli Amici di Maria de Filippi, che ugualmente ci sarebbero piaciuti, si erano comunque già esibiti in città e volevamo portare qualcosa di nuovo. Salvo imprevisti, quindi, firmeremo con Orietta Berti».

Gli addobbi sotto il portico del Comune
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati