E’ morto a 93 anni don Lanfranco Casali

CASTELFIDARDO – Si è spento ieri nella residenza per anziani ‘Grimani Buttari’ di Osimo il sacerdote fidardense, molto amato dai fedeli. Il ricordo della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola dove era stato parroco per decenni. Martedì l'addio nella chiesa di Crocette

Don Lanfranco Casali

 Si è spento ieri, sabato 22 novembre nella residenza per anziani ‘Grimani Buttari’ di San Sabino a Osimo, don Lanfranco Casali. Il sacerdote aveva 93 anni, era nato il 10 marzo 1932 a Castelfidardo, dove era stato ordinato presbitero nella chiesa frazionale Santissima Annunziata di Crocette il 29 giugno 1956. Don Lanfranco è stato parroco della chiesa di San paolo a Vallato di Fano e poi della parrocchia Santi Pietro e Andrea Apostoli in Fenile. Le esequie saranno celebrate martedì 25 novembre, alle ore 15, nella chiesa delle Crocette a Castelfidardo. La camera ardente è stata allestita nella Casa del Commiato “Alba Nova” di via Bramante 1 a Castelfidardo. «Il sacerdote, molto amato dai fedeli, da alcuni anni si era ritirato nel suo paese natale accanto ai familiari che lo hanno accudito sino alla fine» ricorda da Diocesi di Fano dove era ancora sacerdote emerito.

Nella Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola verrà ricordato con due momenti di preghiera. Il primo è previsto sabato 29 novembre, alle ore 18 nella chiesa del Vallato, nella S. Messa di settima presieduta dal vescovo Andrea Andreozzi. Il secondo venerdì 5 dicembre, nell’annuale concelebrazione in suffragio dei vescovi e dei confratelli defunti, in occasione del nostro ritiro mensile a Villanova. Oggi, domenica 23 novembre, alle ore 17, sempre al Vallato, ci sarà la preghiera del Rosario in suffragio di don Lanfranco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X