Serata da ricordare per la Nova Volley che vince il derby di serie B contro la La Nef Osimo al tiebreak, al termine di un match molto tirato e combattuto.
Grande prova di squadra del team di coach Iurisci eccellente nella fase break con ben 15 muri ma tanta correlazione muro-difesa e lucidità in contrattacco. Per gli ospiti è la prima sconfitta stagionale dopo 6 vittorie consecutive che costa anche il 1’ posto ai “senzatesta” a vantaggio di Rubicone salita a 19, uno più dei ragazzi di Giganti, ma la lotta è serrata. Alle spalle insegue San Marino (17) e poi la Nova Volley. Sabato in Romagna ci sarà lo scontro diretto.
«Nella mia esperienza di allenatore a Loreto – dice coach Iurisci – la vittoria contro Osimo mi mancava e sono contento che siamo riusciti ad ottenerla perché i ragazzi, la società e tutto l’ambiente ci tenevano particolarmente”. Secondo il tecnico la carta vincente è stata “un atteggiamento positivo e propositivo fin dall’avvio dell’incontro. Perso il primo set nonostante 4 punti di vantaggio ho temuto che la squadra potesse disunirsi e invece ho visto l’umiltà che era necessaria quando si affronta una squadra così forte. Nel secondo e terzo set abbiamo giocato un’ottima pallavolo non dando punti di riferimento con tutti gli attaccanti coinvolti. Nel 4’ set siamo calati al servizio e allentato un po’ la pressione in tutti i fondamentali ma il tiebreak l’abbiamo dominato anche con la spinta dei pochi ma attivi tifosi».
Ancora una sconfitta per la Italspurgo serie C di coach Calamante. All’Eurosuole Forum contro la Adecco Lube i neroverdi sciupano un vantaggio importante nel 1’ set, cedono il 2’ in volato e poi alzano bandiera bianca nel terzo.
«Purtroppo ancora una volta siamo usciti dal campo senza punti e facendo il pieno di rammarico – dice coach Calamante – ma non dobbiamo demoralizzarci ma trovare anzi la forza di reagire». Sabato alle 21 impegno interno contro la Fidardense capolista imbattuta.
Continua la corsa della Rainbow Nova Volley Femminile di coach Battistini che ha superato Recanati per 3-1. Grazie ai tre punti la squadra, alla 7’ vittoria consecutiva è capolista solitaria nel girone B ed è attesa mercoledì in casa alle 21 contro la Libertas Jesi per il recupero della 7’ giornata e sabato in trasferta a Jesi sponda Pieralisi. «La squadra sta acquisendo partita dopo partita un’identità precisa alla quale contribuiscono tutte le giocatrici quando vengono chiamate in causa – dice l’allenatrice – che non significa essere invincibili ma che nei momenti di difficoltà abbiamo solide basi alle quali aggrapparci».
Prima vittoria per la Diesel Marche serie D maschile di coach Polidori al PalaCardinali contro Macerata per 3-1. Grande prova dei giovani neroverdi che, dopo il punto nel turno infrasettimanale a Castelfidardo, ne hanno ottenuti tre in casa. Sabato in casa della Lube si andrà a caccia del successo anche in trasferta. «Per un gruppo così giovane la cosa più importante è credere sempre nelle proprie capacità – dice il tecnico – perché poi i risultati arrivano».
Ancora una sconfitta per la 1’ Divisione Femminile di coach Rapari battuta 3-1 sul campo della Junors. Doppio sorriso invece per la under 13 femminile contro la La Nef Osimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati