Pulizie con piattaforma area
nelle palestre scolastiche

OSIMO - Il Comune è partito dalla palestra Sturiale di San Biagio. «Interventi molto attesi che renderanno più sicure le strutture sportive usate non solo dagli studenti ma anche dalle associazioni di pomeriggio» spiega la sindaca Michela Glorio. «Contiamo di ripetere questa procedura anche nei prossimi anni» aggiunge l’assessora Paola Andreoni

La piattaforma aerea utilizzata per pulire le palestre scolastiche di Osimo

Al via le pulizie straordinarie nelle palestre scolastiche di Osimo. «Interventi attesi da anni», sottolinea l’assessora allo sport Paola Andreoni. «Abbiamo avviato una serie di pulizie straordinarie delle palestre scolastiche, mai fatte negli ultimi anni con piattaforme aeree. Interventi molto attesi che renderanno più sicure le strutture sportive usate non solo dagli studenti ma anche dalle associazioni di pomeriggio.- spiega Michela Glorio – Il primo intervento oggi alla palestra Sturiale di San Biagio con pulizia di pavimentazione e rimozione della sporcizia nelle parti alte, su finestre e tubi di areazione. Mercoledì si procederà con la palestra di Passatempo dove verrà svolta pulizia della pavimentazione, rimozione delle ragnatele, pulizia generale spogliatoi e del primo piano dove vengono svolte le assemblee di quartiere. Un lavoro condiviso con l’assessora allo sport Paola Andreoni che ha ringrazio. Ha raccolto le istanze delle associazioni e seguito in prima persona con più sopralluoghi questo procedimento».

«Dalla prossima settimana – aggiunge Andreoni – si proseguirà con le pulizie a Campocavallo (per pulizia pavimentazione e rimozione sporcizia parti alte), Padiglione (per pulizia pavimentazione e rimozione sporcizia parti alte), Osimo Stazione (pulizie pavimentazione, rimozione sporcizia parti alte e spogliatoi) e palestra Marta Russo (pulizie pavimentazione, rimozione sporcizia parti alte e spogliatoi). Contiamo di ripetere questa procedura anche nei prossimi anni per migliorare la gestione delle palestre scolastiche ad uso sportivo» conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X