Auto precipita in una scarpata
per cento metri,
muoiono due coniugi

ASCOLI - E' accaduto nella frazione di Cervara. I due anziani sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Cause dell’incidente in corso di accertamento. Per le operazioni di recupero delle salme è stato necessario l'elicottero

 

Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Cervara, nel comune di Ascoli Piceno. Poco prima delle 13 un’auto è uscita di strada ed è precipitata in una scarpata di circa cento metri.
A bordo del veicolo viaggiavano due persone anziane, Adolfo Piccioni, 88 anni, e la moglie Adelfina Angelini di 80 anni, entrambi residenti nella frazione.

L’auto precipitata

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della sede centrale, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza della vettura per evitare che potesse scivolare ulteriormente verso il basso. Contestualmente è stata avviata una perlustrazione dell’area. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, mentre la dinamica lascia ipotizzare una perdita di controllo del mezzo lungo il tratto stradale.

La comunità è sotto shock per l’accaduto, che riporta drammaticamente l’attenzione sulla sicurezza delle strade interne e sulla necessità di massima prudenza alla guida, soprattutto in zone interne e con pendenze elevate.

Le operazioni di recupero dei due anziani si sono concluse nel pomeriggio.
L’intervento è stato portato a termine con l’ausilio del Drago 158 alzatosi dal reparto volo Vigilfuoco di Pescara.
Esclusa la presenza di altre persone coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X