Natale, in Questura esposto
il presepe in terracotta
del maestro Carmine Giannicola

ANCONA – L'iniziativa è stata promossa dall'Anps. L’artista, sovrintendente capo della Polizia di Stato, ieri mattina ha illustrato il significato della sua nuova creazione che, riallacciandosi alla tradizione popolare partenopea, è dedicata agli "Opposti"

Il presepe el maestro Carmine Giannicola allestito in Questura ad Ancona

Anche quest’anno la Questura si veste dei colori e delle tradizioni del periodo natalizio grazie alla creazione di un nuovo presepe realizzato dal poliziotto artista Carmine Giannicola, sovrintendente capo della Polizia di Stato, già in servizio presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica dorico. Ieri mattina, alla presenza del questore Cesare Capocasa, dei funzionari Geranda La Sala e Francesco Tedone, del presidente Anps Giovanni Aguzzi, del consigliere Angelo Pierella e di tanti colleghi ed amici, il maestro Carmine Giannicola ha illustrato il significato della sua nuova creazione che, riallacciandosi alla tradizione popolare partenopea, è dedicata agli “Opposti”.

«I personaggi in terracotta, ciascuno con una propria funzione allegorica, furono realizzati dal compianto Maestro d’arte Giuseppe Ferrigno, scomparso nel 2008, uno tra i più noti artigiani napoletani di San Gregorio Armeno e dei massimi esponenti del settore. – spiega in una nota l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Ancona – Nell’occasione il questore Capocasa, nell’apprezzare particolarmente l’opera, ha espresso, a nome di tutto il personale, il più sentito ringraziamento all’artista Carmine Giannicola ed all’Anps di Ancona che ha promosso l’iniziativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X