La Polizia di Stato arresta in flagranza due persone per spaccio di sostanze stupefacenti: scattano immediate nei loro confronti anche le misure di prevenzione del Questore. Nel pomeriggio dello scorso 28 novembre, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Osimo nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio comunale ha proceduto all’arresto in flagranza di due cittadini stranieri, già noti alle forze dell’ordine, trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Gli agenti, insospettiti dal movimento di una vettura all’uscita del casello autostradale di Ancona Sud – Osimo, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e dei due passeggeri che occultavano nel bagagliaio circa cinque chili di hashish che è stata immediatamente sottoposta a sequestro.
Successivamente, con il supporto operativo dei colleghi della Squadra Mobile della Questura di Ancona, hanno perquisito le rispettive abitazioni rinvenendo ulteriori quaranta grammi di cocaina già suddivisa in confezioni sottovuoto pronte per la vendita che era stata occultata all’interno di elettrodomestici. Inoltre sono stati sequestrati due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, due telefoni cellulari e 350 euro in contanti provento dell’attività illecita di spaccio, tutte circostanze indicative di una attività strutturata di confezionamento e preparazione della sostanza stupefacente. I due soggetti sono stati condotti presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Osimo, dove, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tratti in arresto per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I provvedimenti eseguiti costituiscono misure cautelari disposte in sede di indagini preliminari. Immediata è arrivata anche la risposta del questore di Ancona Cesare Capocasa con l’adozione delle misure di prevenzione: con la notifica della misura dell’avviso orale, entrambi i soggetti sono stati invitati a cambiare la loro condotta di vita e ad adottare un comportamento conforme alla legge, con l’avvertimento che, in caso di inadempienza, verrà adottata una misura di prevenzione più grave.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati