Spegnerà le luci della vetrina nelle prossime settimane ‘Desideri’, un altro storico negozio di corso Mazzini ad Osimo. A comunicarlo sui social è stata la stessa titolare, Fabiola Giaconi, che ha avuto parole di gratitudine per tutti i clienti che in questi lunghi anni, quasi una ventina, hanno premiato l’originalità della proposte, dagli accessori, ai gadget per tutte le età, fino alle decorazioni per colorare ricorrenze e momenti importanti della vita. «Dopo anni di palloncini svolazzanti, accessori che vi hanno fatto brillare e oggettini che vi hanno fatto dire “questo lo prendo!”, il nostro negozio si prepara a chiudere le sue porte… – scrive – Desideri va in pensione! Sì, è giunto anche per noi il momento di goderci un po’ di riposo! Prima di tutto, però, vogliamo dirvi Grazie per ogni visita, ogni chiacchiera, ogni acquisto pensato per regalare un sorriso a qualcuno. Per noi siete stati più che clienti: una piccola grande famiglia un po’ caotica e tanto colorata».
E’ una donna d’acciaio e al contempo molto sensibile Fabiola, mamma di Nicola Solustri, scomparso a soli 16 anni nel 2016 in un tragico incidente stradale su via Montefanese. Con il marito Andrea è molto impegnata nell’associazione, pluripremiata, che porta il nome del loro figlio finalizzata ad aiutare e sostenere gli studenti con problemi di dislessia e organizzatrice ogni anno di uno stage per portieri con i campioni del calcio. Nel ricordare che c’è ancora possibilità di fare acquisti prima dei saluti, da commerciante dedica un ultimo pensiero a tutti coloro che ha conosciuto in questi anni di attività. «Speriamo di rimanere nei vostri ricordi – scrive – anche attraverso tutte quelle foto che raccontano i momenti più belli delle vostre vite, battesimi, compleanni, matrimoni, arricchiti dagli allestimenti che abbiamo realizzato con i nostri palloncini, sempre fatti con cura e con amore. Venite a trovarci… finché ci siamo! E grazie, davvero, di cuore».
Ringraziamento che a sua volta la vice sindaca di Osimo, Paola Andreoni rivolge alla stessa negoziante. «Fabiola, di ‘Desideri’ ci ha voluto avvisare personalmente – prima di comunicarlo pubblicamente – che sta per concludere il suo percorso lavorativo e andare in pensione, lasciando il negozio che nostro padre, Fausto Andreoni, aveva portato avanti per oltre quarant’anni prima di venderlo. – commenta la vice sindaca Paola Andreoni – Un gesto di grande delicatezza e affetto verso la nostra famiglia, che ci ha profondamente toccati e che testimonia quanto il ricordo di nostro padre sia rimasto vivo e presente in chi ha raccolto il suo testimone. Desideriamo ringraziare di cuore Fabiola per aver saputo rinnovare e modernizzare l’attività, arricchendola con nuove idee e con la sua sensibilità commerciale, mantenendo allo stesso tempo lo spirito che nostro padre aveva costruito» conclude Andreoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati