
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri
Un 28enne tunisino, senza fissa dimora, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato ieri dai carabinieri in flagranza di tentato furto.
A procedere sono stati i militari della Stazione di Morro d’Alba che, alle prime luci dell’alba, durante il servizio perlustrativo sono prontamente intervenuti in un negozio di abbigliamento e oggetti usati di Chiaravalle dove l’uomo poco prima, dopo aver forzato la porta di ingresso, si era introdotto provando a rubare due biciclette del valore complessivo di circa 1.300 euro.
Ad accorgersi dell’intrusione attraverso il sistema di allarme e di videosorveglianza sono stati i proprietari del negozio, che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
L’uomo, inoltre già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale proprio a seguito di precedenti episodi analoghi, è stato quindi bloccato dai militari dell’Arma prima che riuscisse a dileguarsi e a portare con sé le biciclette che aveva già posizionato sull’uscio del locale. E’ stato quindi messo in cella di sicurezza, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita.
Questa mattina, il tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo a carico dello straniero la misura della custodia cautelare in carcere. Terminate quindi le formalità previste, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati