Tentato omicidio al Viale, l’arrestato:
«Nessun coltello,
siamo caduti per le scale durante la lite»

ANCONA - L'episodio nella notte tra martedì e mercoledì. Il Gip ha convalidato l'arresto del 49enne pugliese. Disposta la custodia cautelare in carcere

Croce Rossa e 118 impegnate nell’intervento al Viale della Vittoria

Resta in carcere il 49enne di origini pugliesi arrestato con l’accusa di aver accoltellato un anconetano di 54 anni nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. L’uomo deve rispondere di tentato omicidio.
Il tribunale di Ancona ha convalidato il fermo, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere in attesa che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto nell’abitazione lungo il viale della Vittoria, nella notte tra martedì e mercoledì scorso.
Davanti al gip del tribunale di Ancona il 49enne, difeso dall’avvocato Francesco Napolitano, ha dato la sua versione dei fatti. Ha negato di aver impugnato un’arma bianca, sostenendo invece di essere intervenuto nell’appartamento su richiesta della fidanzata del 54enne, che lo avrebbe chiamato perché spaventata a seguito di un violento litigio avuto con il compagno.
Secondo quanto detto dall’arrestato, una volta arrivato sarebbe scoppiata una colluttazione tra lui e il 54enne, finita poi con la caduta di entrambi lungo le scale. A seguito di ciò, il 54enne si sarebbe procurato le ferite.

Intanto i carabinieri proseguono gli accertamenti per verificare la compatibilità delle lesioni riportate dalla vittima, colpita all’addome e a un braccio, studiando sia la dinamica della caduta che quella con l’uso di un coltello, come ipotizzato inizialmente dagli inquirenti.
Fondamentale sarà la testimonianza della vittima non appena le sue condizioni cliniche ne permetteranno l’interrogatorio, oltre al riscontro delle dichiarazioni fornite dalla donna presente al momento dei fatti.
Attualmente il 54enne, non in pericolo di vita, è ricoverato a Torrette dopo essere stato operato la notte stessa dell’accaduto.

Accoltellato in casa dopo un litigio: 54enne soccorso nella notte e operato d’urgenza a Torrette

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X