
La vittoria a Montorio
La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo parte subito con il piede giusto, riuscendo a tornare a casa con tre punti dalla trasferta in terra abruzzese.
Nel primo match del 2026 i ragazzi di coach Giacomo Giganti si impongono per 3-0 sulla Montorio Volley, grazie ad una bella prova convincente.
Su un parquet da sempre ostico per i “senza testa”, i biancoblu gestiscono le danze dall’inizio alla fine.
I primi due set sono chiusi sul 16-25 per la Nef, brava ad imporre fin da subito il proprio ritmo. Terza frazione più combattuta, con i biancoblu che alla fine la spuntano con pieno merito per 22-25 portandosi a casa l’intera posta in palio. Una vittoria importante che, visto il risultato della capolista Rubicone sul Loreto, permette ai “senza testa” di accorciare nei confronti della prima della classe e di consolidare per il momento la seconda piazza.
«Al di là del risultato è stata comunque una trasferta ostica – afferma Armando Carotti – Nei primi due set siamo stati molto bravi a tenere il cambio palla e a gestirli a muro. Nel terzo set loro sono venuti un po’ più fuori, con la battuta e qualche attacco in più. Alla fine, quando eravamo punto a punto, siamo stati bravi a gestire la partita e a portare a casa questi ottimi tre punti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati