Un filo che unisce: riparte il corso
per i nuovi volontari
della Lega del Filo d’Oro

OSIMO - Un percorso gratuito teorico e pratico per imparare a supportare le persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale. Iscrizioni aperte fino al 2 febbraio

Riparte anche ad Osimo il corso base di formazione per i nuovi volontari della Lega del Filo d’Oro: una vera e propria esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.
C’è tempo fino al 2 febbraio per iscriversi al corso, che è completamente gratuito e permetterà agli aspiranti volontari di conoscere i bisogni degli utenti e imparare a comunicare e a relazionarsi con loro, oltre a supportarli nell’orientamento e nella mobilità.
Il corso base dedicato ai nuovi volontari del Centro Nazionale di Osimo si articolerà in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti della Fondazione e in attività pratiche dove i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori delle varie sedi.

Gli appuntamenti online si terranno mercoledì 4 e 11 febbraio dalle 18 alle 20 e sabato 7 febbraio dalle 9 alle 12. Gli incontri in presenza, invece, si svolgeranno sabato 14 febbraio dalle 9 alle 12, sabato 21 febbraio dalle 9 alle 13 e sabato 28 febbraio dalle 9 alle 16.30, presso la sede del Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro in Via Linguetta 3 – Osimo.
Le attività di volontariato potranno essere svolte anche in altre zone della regione. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 febbraio 2026 e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 allo 071-7245262/1 – 071-7245303, oppure scrivendo un’e-mail di richiesta all’indirizzo volontariato.osimo@legadelfilodoro.it .
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.legadelfilodoro.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X