
Le auto coinvolte nell’incidente
di Alberto Bignami
Un gravissimo incidente stradale si è verificato a Montoro, sulla Sp8 lungo via Circonvallazione II Giugno, tra Osimo e Filottrano.
E’ successo intorno alle 19.45.
Nello schianto, avvenuto frontalmente tra due auto: una Audi A3 e una Punto, ha perso la vita un 62enne: S.M. le iniziali.
L’uomo è stato rianimato sul posto ma per lui non c’è stato nulla da fare.
La strada è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i vigili del fuoco del Distaccamento di Osimo, i carabinieri di Osimo, tre ambulanze tra cui l’Infermieristica di Filottrano e l’automedica del 118.
Stando ad una prima ricostruzione, tuttora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, la Fiat Punto con alla guida il 62enne che procedeva in direzione di Osimo, avrebbe iniziato improvvisamente a sbandare, stando alla testimonianza di un’automobilista che era subito dietro. Ciò, probabilmente, a seguito di un malore accusato dall’automobilista.
L’uomo alla guida dell’Audi, un 40enne, ha fatto di tutto per evitare l’impatto ma senza riuscirci nonostante si fosse spostato tutto a destra.
Gravi anche le conseguenze riportate da quest’ultimo. Medicato e trattato sul posto dal personale sanitario, è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette con un codice rosso. Le sue condizioni, seppur gravi, non destano fortunatamente preoccupazioni.
Sul posto è subito accorso anche il sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi.
(Ultimo aggiornamento delle 22.36)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati