Armi e contanti mostrati sui social:
scattano altri provvedimenti

JESI - L'operazione di polizia e carabinieri era stata fatta all'alba di sabato scorso

Un frame del video

Il questore di Ancona ha emesso tre avvisi orali nei confronti di altrettanti giovani, a seguito di un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, svolta lo scorso sabato 31 gennaio a Jesi.
L’attività di polizia era scaturita dalla pubblicazione in rete di un video nel quale, in un luogo pubblico, venivano ostentate ingenti quantità di banconote e maneggiate diverse armi.
In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, il primo giovane veniva trovato in possesso di alcune repliche di armi prive di tappo rosso e di un’ulteriore arma con canna ostruita da tappo rosso non regolarmente apposto, mentre il secondo risultava in possesso di un’arma lunga priva di tappo rosso e di uno sfollagente telescopico. Oggetti sottoposti a sequestro.
Il terzo ragazzo invece, nel corso della perquisizione, veniva trovato in possesso di un involucro contenente residui di hashish oltre a denaro contante, ritenuto verosimilmente provento di attività di spaccio. Durante il controllo, aveva opposto resistenza, minacciando e sputando contro i poliziotti.

Sulla base degli elementi emersi, trattandosi di giovani socialmente pericolosi e dediti alla commissione di condotte delittuose tali da insidiare la sicurezza e la tranquillità pubblica, al fine di prevenire la reiterazione di analoghi comportamenti, il questore Cesare Capocasa ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale, invitandoli a cambiare condotta di vita e ad adottare comportamenti conformi alla legge.
La violazione della misura potrà comportare l’applicazione di provvedimenti di prevenzione più gravi.
Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio da parte delle Forze di polizia, attraverso servizi di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità diffusa, in linea con le determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Maurizio Valiante.

Sicurezza: non solo controlli, Jesi punta sull’integrazione delle nuove generazioni

Armi e contanti mostrati sui social: blitz anti maranza a Jesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X