Gestione del reticolo
idrografico minore:
firmata una convenzione

OSIMO - Grazie all'accordo siglato tra Astea e Consorzio di Bonifica, gli interventi prioritari si concentreranno sui territori di Osimo, Loreto, Recanati e Montelupone

Simone Pugnaloni e Francesca Gironi

Astea e il Consorzio di Bonifica hanno firmato una convenzione per una miglior gestione del reticolo minore idrografico con interventi previsti da Osimo a Loreto. «In qualità di amministratore delegato di Astea, ho incontrato nei giorni scorsi Francesca Gironi, presidente del Consorzio Bonifica delle Marche.- scrive in una nota Simone Pugnaloni – Abbiamo sottoscritto una convenzione per una miglior gestione del reticolo minore idrografico. Il Consorzio di Bonifica, che per legge regionale incassa un contributo dalle società operative nella gestione dell’acqua come la nostra Astea, siglando questo accordo riverserà il 50% dei fondi sul nostro territorio di competenza tramite investimenti mirati e concordati con noi».

Nel corso dell’incontro Pugnaloni ha fatto presente «l’urgenza e l’importanza di questi interventi che permetteranno una corretta gestione e deflusso delle acque. Da uno studio effettuato prima dell’incontro, gli interventi prioritari si concentreranno su Osimo, Recanati, Montelupone e Loreto. Ringrazio quindi la presidente Gironi per la disponibilità ad affrontare insieme questi temi così delicati e molto sentiti per le nostre comunità, penso ad esempio alla messa in sicurezza del Musone che in alcuni punti è esondato più volte negli ultimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X