Emessi i primi ammonimenti nei confronti di due ragazzini di piazza Garibaldi. Fanno parte del gruppo di bulli diventati da settimane il terrore degli adolescenti. Sono italiani e hanno quasi 14 anni. Sono stati ammoniti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, per condotte prevaricatorie nei confronti dei coetanei. Da diverse settimane la Polizia di Stato sta monitorando alcuni giovanissimi che stazionano nell’area di piazza Garibaldi, assumendo comportamenti vessatori nei confronti di altri adolescenti.
I due ammoniti avevano smontato pezzi della bicicletta di un coetaneo, chiedendo una piccola somma di denaro per la restituzione dei pezzi precedentemente asportati. Al rifiuto del ragazzo, i due avevano gettato i pezzi della bici in un cassonetto della spazzatura.
Con i provvedimenti emessi il Questore Capocasa li invita a tenere una condotta conforme alla legge e a non reiterare la commissione di analoghe condotte. L’ammonimento è una misura di prevenzione volta a contrastare, tra l’altro, fenomeni di devianza da parte dei più giovani.
Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e del contrasto di attività illecite o condotte di inciviltà riferibili alle fasce più giovani della popolazione, anche attraverso mirati servizi a cura degli equipaggi impegnati nella consueta attività di controllo del territorio. Il Commissariato di Senigallia ha inoltre proposto l’ammonimento anche nei confronti di altri due minori, in base alle testimonianze raccolte da alcuni genitori, e la posizione di un quinto è al vaglio. E’ stato segnalato solo come presente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati