La Evomet Vela Ancona
torna al successo

PALLANUOTO A2 MASCHILE - I dorici contro la Metanopoli Milano trovano tre punti in una sfida diretta per evitare la zona playout

Diego Bartolucci, suo il gol decisivo contro Milano Metanopoli

Stavolta il finale di partita non tradisce i dorici che contro la Metanopoli Milano tornano al successo dopo il pari di Piacenza ma soprattutto trovano tre punti in una sfida diretta per evitare la zona playout. La classifica non racconta il potenziale della squadra di coach Riccardo Pieroni che una settimana fa s’era fatta sfuggire la possibile vittoria a Modena contro il Piacenza proprio nei minuti finali. Stavolta ad Ancona i dorici mantengono la testa saldamente sulle spalle nel quarto tempo dove trovano nel finale la rete di Diego Bartolucci dal perimetro, una sassata micidiale nel suo stile che consegna alla squadra, poi brava a difendere il vantaggio sino in fondo, una vittoria importantissima.

La Vela parte subito bene con i gol di Sabatini e Calesini, Metanopoli fa 2-2 con Paletti e Sarno in superiorità, poi arriva il gol di Pantaloni per il 3-2 al primo intervallo. Stesso punteggio e medesima sequenza nel secondo tempo: segnano Sabatini e Bartolucci in superiorità, Milano risponde con Andaloro e Bini, e poi è Dottori a firmare il doppio vantaggio (6-4) al cambio di campo. Pari il terzi tempo, con Milano che rientra sul 6-6 con due reti di Paletti, la prima in superiorità, poi due gol di Dottori anche lui con l’uomo in più, dall’altra parte segna Maricone in superiorità, infine Pantaloni, all’ultimo intervallo è 9-7. Nell’ultimo tempo Milano ricuce nuovamente lo strappo, con Cristaudo in superiorità e Andaloro su rigore e la Vela rivede gli spettri di Modena, ma poi arriva il gol di Bartolucci che ridà fiducia alla squadra che mantiene la compattezza necessaria nel finale per conquistare la vittoria.

EVOMET VELA ANCONA-WATERPOLO MILANO METANOPOLI 10-9
EVOMET VELA ANCONA ANCONA: F. Bartoccini, E. Calesini 1, M. Papa, S. Pantaloni 2, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 3, N. Mengoli, T. Milletti, D. Bartolucci 2, G. Sabatini 2, A. Baldinelli, G. Firmani, M. Laloni. All. Pieroni.
WATERPOLO MILANO METANOPOLI: G. Cardona, M. Paletti 3, L. Vismara, G. Sfogliano, A. Andaloro 2, M. Mugnaini, C. Sarno 1, G. Cristaudo 1, P. Bini 1, G. Maricone 1, M. Ticozzi, A. Fontana, M. Rossa, R. Zocco. All. Binchi.
Arbitri: Roberti Vittory e Ponchi.
Note: parziali 3-2, 3-2, 3-3, 1-2; usciti per falli i Baldinelli (A) nel terzo tempo, Dottori (A) e Maricone (M) nel quarto tempo; sup num. Vela 4/9 e Metanopoli 4/12 + un rigore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X