A14, scontro tra camion in galleria
tra Pedaso e Grottammare

L'INCIDENTE ha provocato anche la caduta sulla carreggiata del materiale trasportato da uno dei mezzi pesanti. Autostrada riaperta dopo le13 in direzione sud con scorrimento del traffico su una corsia per permettere le operazioni di ripristino

di redazione CF

 

Aggiornamento delle ore 14.15 – Autostrade per l’Italia ha comunicato che poco dopo le 13, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di incidente, ora risolto, avvenuto all’interno della galleria Pedaso, all’altezza del km 288. Sul luogo dell’evento, il traffico transita su una corsia per consentire alle squadre della Direzione VII Tronco di Autostrade per l’Italia di portare avanti le operazioni di pulizia e di ripristino del manto stradale.

***

Pauroso schianto tra due camion in galleria, traffico in tilt sull’A14. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Pedaso e Grottammare, dunque direzione sud, all’interno della galleria “Pedaso”. Sul posto, raccolto l’sos, si sono precipitati i sanitari del 118, nello specifico della Croce azzurra di Porto San Giorgio e dell’automedica, allertati dalla centrale operativa, gli agenti della Polizia stradale della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio, e i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, che si sono subito messi al lavoro per garantire la sicurezza dei mezzi pesanti coinvolti nel sinistro stradale. Il traffico, ovviamente, è stato bloccato in direzione sud. La centrale operativa del 118 ha anche richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è così decollata da Ancona alla volta del tratto fermano-piceno dell’autostrada. Attualmente non si conoscono le condizioni degli automobilisti coinvolti.

 

(in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X