Tetto in fiamme al bistrò:
paura a Vallemiano,
evacuato anche il supermercato (Video)

ANCONA - La colonna di fumo nero ha allarmato diversi quartieri della città
Ancona: Incendio al bistrò, evacuato anche il supermercato

Il tetto del bistrò in fiamme

di Gino Bove

La colonna di fumo nero ha allarmato diversi quartieri della città. Visibile da più zone, insieme a una lingua di fuoco che si alzava dal tetto di “Sapore di Stelle”, il bistrò adiacente all’Eurospin di Vallemiano. Paura oggi, poco prima delle 13. L’incendio, divampato per cause ancora in corso di accertamento, ha costretto personale e clienti all’evacuazione immediata. Danni in via di quantificazione, nessuno ha avuto bisogno di cure mediche.

L’incendio e l’evacuazione

Tutti fuori anche dal vicino supermercato. Via, sempre a scopo precauzionale, anche le auto dal parcheggio su disposizione di polizia locale e vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre. «Ero fuori quando ho visto che prendeva fuoco la cappa – ha spiegato uno dei dipendenti di Sapore di Stelle –. Non so dire cosa sia successo esattamente, ma stiamo tutti bene, sia noi che i clienti: nessuno ha avuto bisogno di assistenza».

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Gialla. L’incendio ha richiamato molti curiosi, intenti a fotografare e filmare quanto stava accadendo. «Ho visto che c’era tanto fumo, eravamo di passaggio – ha spiegato una donna –. Paura? Un po’». Il fumo nero è stato avvistato anche da quartieri come Capodimonte e Pinocchio. L’Eurospin ha già ripreso la regolare attività, mentre il bistrò resterà chiuso per gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X