
Il carcere di Montacuto
Sono rientrati in cella durante il momento di ricreazione e quando i compagni: due capoverdiani e un italiano si sono messi a mangiare, i tre nordafricani che condividono la stessa camera detentiva e che stavano osservando il Ramadan, si sono infuriati e hanno spaccato un tavolino in legno per poi utilizzare le “gambe” come bastoni e iniziare un vero e proprio pestaggio nei confronti degli altri tre.
L’episodio è accaduto ieri nel carcere di Montacuto.
I tre musulmani: un tunisino e due marocchini, si sono quindi accaniti contro gli altri compagni detenuti, pestandoli a più non posso tanto da farli finire tutti all’ospedale.
Durante la violenta lite, padre e figlio capoverdiani hanno riportato diverse contusioni così come l’italiano.
Intervenuti gli agenti della Penitenziaria, successivamente sono stati chiamati i mezzi di soccorso.
Incolumi i tre nordafricani mentre per il detenuto capoverdiano i medici hanno dato una prognosi di 30 giorni per un colpo ricevuto ad una mano mentre il figlio è stato sottoposto ad esami poiché svenuto in cella a seguito delle percosse subite.
Trenta giorni di prognosi anche per l’italiano che ha riportato la frattura dell’avambraccio e di un polso.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati